Menù intelligente - Il menù scolastico deve rispettare i requisiti nutrizionali prescritti dalle "Linee Guida per la Ristorazione Scolastica" edite dalla Regione Lombardia, ma deve anche prevedere piatti che siano graditi da bambini e ragazzi. Far combaciare le prescrizioni nutrizionali con i gusti dei piccoli utenti, tuttavia, non è facile; quindi, a partire dall'anno scolastico 2009-2010, Italcatering srl proporrà un menù che risponda a precisi requisiti nutrizionali e sensoriali.


Informazione nutrizionale - Oltre alle tabelle dietetiche, che verranno distribuite alle scuole come di consueto, il menù sarà accompagnato dalla valutazione nutrizionale, destinata ai genitori. A differenza delle tabelle dietetiche, che sono solo di tipo numerico, la valutazione nutrizionale descrive in modo breve e discorsivo l'apporto nutrizionale dei piatti proposti nel menù, in modo che i genitori possano comprendere con facilità ciò che nelle tabelle dietetiche è espresso numericamente.


Merenda della salute - È un'iniziativa che Italcatering srl ha già sperimentato con successo in alcune scuole e che consiste nella fornitura della merenda mattutina, nutrizionalmente corretta, sana e gustosa per i bambini.


Monitoraggio gradimento dei menù - Lo scopo del monitoraggio è quello di individuare i punti di forza ed i punti da correggere, per permettere ad Italcatering srl di fornire un servizio sempre migliore, collaborare e comunicare in modo costruttivo con i propri clienti.


siete in: MenSAnA attivitą 1